Menu

Condizioni di garanzia

Le informazioni e i disegni contenuti nel catalogo, sono di proprietà della ANCOR s.r.l. e sono prive di qualsiasi valore vincolante.
ANCOR si riserva di apportare alle apparecchiature tutte le modifiche e migliorie che riterrà opportune senza preavviso, anche dopo l’accettazione degli ordini.


GARANZIA *

Tutti gli apparecchi sono garantiti immuni da difetti di materiale di fabbricazione.
La durata di tale garanzia è di anni 1 (un anno), entro il quale ANCOR s.r.l. si impegna a riparare e sostituire a proprie spese e a sua insindacabile scelta, quei prodotti che, resi franco il proprio stabilimento, saranno eventualmente riscontrati e dimostrati effettivamente non idonei all’uso.
IL TERMINE DI GARANZIA DECORRE DALLA DATA DI CONSEGNA.
La garanzia resta esclusa:
1) Per i prodotti non fabbricati da ANCOR s.r.l., salvo che risultino coperti a loro volta di una garanzia avente una durata almeno pari a quella data da ANCOR s.r.l. (1 anno)
2) Per i prodotti che risulteranno essere stati manomessi da persone estranee ad ANCOR s.r.l.; o comunque deteriorabili per qualsiasi altra causa non imputabile ad ANCOR s.r.l.
3) Per i prodotti che risulteranno mancanti di parti accessorie normalmente di corredo e per i prodotti che non indicheranno in modo palese i dati matricolari di fabbricazione.
4) Per i prodotti soggetti a consumo (giranti, anodi, guarnizioni a labbro ecc.) salvo evidenza incontrovertibile di difetto di fabbricazione. Tali articoli andranno quindi controllati e sostituiti periodicamente. 

Tempo di evasione ordine: 4 giorni lavorativi dall’ordine – in caso di impedimenti, la consegna verrà concordata di volta in volta con il cliente.
Spesa imballo 1%.

NOTE PER L’INSTALLAZIONE DELLA ELLETROPOMPE

SEZIONI DEI CAVI DI COLLEGAMENTO
Per l’installazione delle elettropompe devono essere considerate le seguenti sezioni di cavo:
Assorbimenti Sezioni
Da 1 a 10 A 2,5 mm² fino a 6mt dalla batteria ; 4 mm2 oltre 6 mt dalla batteria
10-15 A 4 mm² fino a 6mt; 6 mm2 oltre 6 mt
20 A 10 mm² fino a 20 mt
da 40 a 65 A 25 mm² fino a 20 mt
da 65 a 90 A 35 mm² fino a 20 mt


DATI TECNICI IDRAULICI
Nel catalogo sono stati usati i termini:
– Pressione (bar) di mandata, quando si è in presenza di circuiti pressurizza.
– Prevalenza (metri) quando si è in presenza di circuiti di travaso o a bocca libera.
– Altezza di autoinnesco (metri) nel caso di gruppi autoinnescanti.
Le sezioni delle tubazioni di aspirazione e di mandata devono rispettare le sezioni originali delle bocche delle pompe.
Le pompe che hanno come elemento pompante le giranti in gomma (neoprene o nitrile) possono girare a secco per un periodo massimo di 30 secondi.
Le pompe che hanno come elemento pompante membrane in gomma (neoprene o nitrile) possono girare a secco per un periodo massimo di 4 minuti.
Controllare almeno mensilmente lo stato di precarica della sacca dell’accumulatore; nel caso la precarica debba essere ripristinata, immettere una pressione pari a circa ¾ della pressione massima di taratura del pressostato.
NOTA * L’altezza di aspirazione o di innesco, viene considerata come distanza tra il pelo libero del liquido e l’asse orizzontale della bocca di aspirazione. Il fluido usato per le prove di portata è acqua a 20°C.
Se a causa di spazi ristretti i disegni e le figure risultano piccoli o illeggibili possiamo inviare un disegno più comprensibile via fax o email.